Nuova CONVENZIONE

Chiusura sede per festività Natalizie
04/12/2018
Corso informatica – EIPASS 7 Moduli User
04/12/2018

Nuova CONVENZIONE

E’ riservato agli iscritti dell’OPI di Salerno, la possibilità di acquistare i seguenti libri con uno sconto del 50% (per il primo libro) e del 30% (Social Education, tema della giornata di formazione del 20 novembre).

Per usufruire dello sconto: l’acquisto deve essere fatto sul sito dell’editore www.darioflaccovio.it inserito il libro nel carrello, basterà digitare il codice coupon nella prima riga e lo sconto sarà attivato.
I codici sono:
1)   socialeducation2018      ====>> per ricevere lo sconto del 30%  sul libro ‘Social Education’ (sul quantitativo che desiderate)
2)   cambiatesta                   ==> per ricevere lo sconto del 50% sul libro ‘Cambia testa e potenzia la tua azienda con la Cultura digitale’ (sul quantitativo che desiderate).

Abstract SOCIAL EDUCATION:
Il libro è scritto pensando agli ‘adulti tardivi digitali’ (genitori, insegnanti, educatori, responsabili di associazioni e istituzioni) che vivono quotidianamente l’ambiente dei social network.
“Social Education” è un piccolo galateo con consigli pratici e concreti per costruire buone relazioni online, un percorso di consapevolezza che guida con un linguaggio semplice e non tecnico, nella conoscenza sia delle regole scritte che mirano alla tutela della tua sicurezza personale digitale, sia delle regole sottintese che migliorano e favoriscono la corretta comunicazione e quindi le relazioni di valore tra utenti.
Il libro inoltre affronta temi importanti e urgenti come l’identità digitale, la tutela da truffe online, la compilazione di un profilo corretto, la privacy, i profili fake, la comunicazione con newsletter o nei gruppi WhatsApp, le community online, fino al tema delle fake news.
La pubblicazione si conclude con approfondimenti di esperti sulle pratiche più pericolose diffuse in Rete che coinvolgono adulti e ragazzi, le conseguenze psicologiche e legali da abuso di internet o social network, con i consigli su come difendersi e a chi rivolgersi.